Palma d’oro a Pinarella con la Guida Blu di Legambiente

mercoledì 9 luglio 2014

Spiaggia esclusiva Mare e Vita

PINARELLA – La spiaggia di Pinarella di Cervia è, secondo la Guida Blu di Legambiente, la spiaggia più bella e con più servizi dell’Emilia Romagna!

Palma d’oro quindi a Pinarella di Cervia (2 vele su 5) che tra i servizi premiati vede lo stato di conservazione del territorio e del paesaggio (2 petali su 5); 2 stelle per la qualità dell’accoglienza e la sostenibilità turistica della località; la pulizia del mare e delle spiagge e la presenza di spiagge libere.

Inoltre Pinarella di Cervia è una località che offre luoghi di interesse storico, culturale, musei e siti archeologici e la presenza di servizi per portatori di handicap, in particolare il Centro Mare e Vita.

Seguono in classifica, in provincia di Ferrara: Lido di Volano, la spiaggia Ancona di Bellocchio; in provincia di Ravenna: la spiaggia di Marina Romea, la spiaggia di Porto Corsini, la spiaggia dell’ex colonia Cri e la spiaggia dell’ex Colonia Varese. In classifica anche Rimini, Misano Adriatico, Cesenatico, Cattolica e Riccione, quest’ultime tre però con una vela sola su cinque.

La classifica Guida Blu è stilata ogni anno da Legambiente: in particolare le spiagge vengono classificate a seconda delle “vele blu” assegnate alle località esaminate: cinque vele è il massimo del riconoscimento.

(fonte http://goo.gl/opzibH)

Case per ferie Mare e Vita - Pro Infanzia srl - v.le Italia 126 Pinarella di Cervia (RA) 48015 - P.IVA 00543390397 - Tel: 0544 975763 - prenotazioni@mareevita.it
skype facebook twitter google+ youtube scarica da App Store